Scherzo lettera cioncone : “la lettera scherzo fatta al mio Amico Prof. Luca Verzulli fu composta per smorzare l’enfasi esagerata sulla valorizzazione del prodotto, appunto il fagiolo denominato Cioncone, che in fin dei conti resta non chissàcche’, ma semplicemente un prodotto naturale troppo a lungo ed esageratamente pubblicizzato. Si tratta di fagioli mica di oro. Senza nulla togliere al fatto che effettivamente tale prodotto gastronomicamente risulta essere superiore ad altre similari specie. Ma sempre di fagioli stiamo parlando”.
Scherzo / articolo Scapoli : “egualmente l’articolo Scapoli fu concepito per ridimensionare l’importanza di una manifestazione che sì, può ricevere il plauso in quanto manifestazione popolare ben organizzata, ma non deve essere considerata alla pari di un concerto del Maestro Bernstain. Stiamo parlando di Zampogne!!!!!!
L’associazione dei miei articoli/scherzo collegati al mio Amico Prof. Luca Verzulli, del quale apprezzo non solo la Maestria per la Sua Musica ma anche l’impegno Sociale utilizzato nelle varie manifestazioni, trova terreno fertile in quanto Luca, notoriamente goliardico, sfrutta le esternazioni naturali (rutti e scoregge n.d.r.), in qualunque circostanza, senza ritegno e con la massima libertà. Ciò a completezza del Personaggio che lo rende unico ed irripetibile ed al quale non si può non voler bene.
Vincenzo De Santis
No comments:
Post a Comment